Belmonte - Dal 1938. la camicia, specialmente.
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Camicie  “La Camicia Specialmente”


Dal 1938 Belmonte in Italia vuol dire camicia.

Nata come piccola azienda familiare, la struttura è oramai una florida e ben radicata testimonianza della capacità imprenditoriale Italiana.

Belmonte è divenuto presto sinonimo di prodotti dallo stile inconfondibile e dall’alto contenuto di ricerca.

Queste caratteristiche sono alla base del successo del marchio.

Non solo camicie ma anche maglieria, cravatte e accessori per l'uomo e per la donna.

La costante attenzione allo sviluppo di innovative forme di commercio ha fornito all’azienda l’impulso a dare vita ad una rete distributiva che conta settanta punti vendita a marchio Belmonte distribuiti sul territorio nazionale.


Belmonte in cifre
Produzione annua Marchio Belmonte 800.000 capi.
Produzione annua altri committenti (italia + estero) 500.000 capi.
Importatori e distributori: 15 dislocati tra Europa, America e Oriente.

Società: BLM S.r.l. - Gruppo Belmonte S.p.A.
Assortimento: camiceria, maglieria, cravatte e accessori uomo e donna.
Consumer target: fascia di reddito medio alta.
Punti vendita attuali: 70
Tipologia negozio: da 40 a 80 mq in centri storici ad elevato passagio e centri commerciali.
Proposta imprenditoriale: franchising.

Belmonte in figures
Belmonte brand yearly production 800,000 garments.
Yearly production for other clients (Italy + abroad) 500,000 garments.
Importers and distributors: 15 located in Europe, America and the Orient.

Company: BLM S.r.l. - Gruppo Belmonte S.p.A.
Assortment: shirts, knitwear, ties, male and female accessories
Consumer target: medium-high income brackets
Present sales outlets: 70
Type of shop: from 40 to 80 m2 in old town centres subject to high pedestrian traffic and in shopping malls
Business proposal: franchising


 Shirts specially”

Since 1938 Belmonte has meant shirts in Italy. Founded as a small family business, the company is now a flourishing, well rooted example of Italian entrepreneurship.

Belmonte soon became synonymous of products with an unmistakable style and a high research content.

These characteristics lie behind the success of the brand. Not only shirts but also knitwear, ties and accessories for male and female.

The constant attention to the development of innovative forms of trade has given the company the impulse to create a distribution network that now has more than seventy Belmonte brand sales outlets scattered all over the country.

Particolare del collo